Trek-Segafredo, Elisa Longo Borghini rinnova per altri due anni: “Siamo un punto di riferimento per l’intero movimento”

Prosegue l’avventura di Elisa Longo Borghini con la Trek – Segafredo. Alla sua quarta stagione con la maglia della formazione americana, la ciclista ha firmato un rinnovo di contratto che la legherà al team americano per altri 2 anni. A convincerla ulteriormente verso la firma è stata la notizia della seconda gravidanza della compagna di squadra Lizzie Deignan per la quale il team ha gioito e ha condiviso sui social la notizia. In questa stagione la classe 1991 ha partecipato alla Volta Comuninitat Valenciana Fémines e successivamente alla Omloop Het Nieuwsblad senza ottenere risultati di rilievo eccetto un quinto posto nella gara spagnola. I prossimi appuntamenti per la piemontese saranno la Strade Bianche di sabato 5 marzo e il Trofeo Alfredo Binda il 20 marzo.

“Sono molto felice ed orgogliosa di questo rinnovo di contratto. Ho una relazione unica con la Trek – Segafredo che mi ha permesso di fare un salto di qualità e mi ha dato le condizioni ideali per esprimermi al meglio come pilota e come persona. Solo qui potevo trovare un ambiente così stimolante in cui gli atleti sono considerati prima di tutto come persone e non vengono valutati esclusivamente sulla prestazione atletica“.

“Non c’erano dubbi sul desiderio di rimanere con la squadra. In oltre tre anni abbiamo costruito molto. Siamo stati l’avanguardia del ciclismo femminile, un punto di riferimento per l’intero movimento. Siamo un gruppo affiatato e compatto come pochi. Ci aspetta un grande futuro”.

“La notizia del mio rinnovo arriva dopo quella ancor più felice della seconda gravidanza di Lizzie Deignan che è un’amica e compagna di squadra per cui nutro grande rispetto. Il suo annuncio mi ha dato molta gioia e un motivo in più se mai ne avessi bisogno per restare. Non vedo l’ora di incontrarla e di prepararmi al suo ritorno”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio